Il mare mosso del giorno prima ha intimorito i partecipanti e gli iscritti alla fine sono stati solo 16 ma è stata comunque un'edizione divertente quella della Ricciola Cup 2013.
Si sono registrate svariate catture, il primo classificato è stato Filippo Angelini Rota con la figlia e relativo equipaggio che ha catturato una splendida ricciola di 23 kg, un'altra di 8,5 kg ed un dentice di 3,5 kg; secondo classificato il team Zambo con una ricciola di 10,5 kg e un dentice di 3,4 kg; terzo classificato il team composto da Carlo Andriani e Giancarlo Berni con un dentice di 6,5 kg.
La gara si è svolta con il solito spirito altamente competitivo ma molto goliardico ed è stata realizzata con il fondamentale contributo di: Titan - Micoperi, Alessandro Barone ed il Consorzio Giglio, Sevitex, Maccari Pesca, Circolo Nautico Isola del Giglio, Captain Hook e Sidcom 2000.
Gli organizzatori Chicco Vismara e Fabio Fascianelli ringraziano i partecipanti ed aspettano tutti nel 2014 per festeggiare la 30esima edizione.
Ricciola Cup 2013: classifica finale
Autore: Redazione GiglioNews
1 Commenti
Bravi. Sarebbe interessante sapere che terminale hanno usato per la pesca. Io sono riuscito a portare su, in molti anni, un solo esemplare grazie ad un terminale regalatomi da Nilo. Usando come esca una aguglia catturata con una esca artificiale :sad: