"Un segnale due volte positivo". Così il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, commenta l'annuncio del contratto firmato da Costa Crociere con Dockwise per assicurarsi la disponibilità della Dockwise Vanguard, la più grande nave semi-sommergibile del mondo per la rimozione della Concordia dall'Isola del Giglio.
"Positivo una prima volta - dice Rossi - perché dimostra che il progetto della rimozione del relitto dal Giglio sta andando avanti speditamente e noi, che siamo tra i primi ad averla sollecitata, siamo di questo molto soddisfatti: prima si libera l'isola da questa ferita meglio è per il Giglio e per la Toscana. E poi ancora positivo - prosegue - perché la prenotazione della Vanguard, da quello che si legge nelle agenzie, è prevista per la prossima estate.
Ciò coincide perfettamente con i tempi che ci siamo dati per l'adeguamento del porto di Piombino: è infatti previsto che i lavori necessari per accogliere la Concordia termineranno entro il prossimo mese di maggio. In tempo quindi per poterla ospitare per la rottamazione".
Rimozione tramite Vanguard: la soddisfazione di Rossi
Autore: Redazione GiglioNews
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?