I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Ringraziamenti per Assunta: "Lei ricambierebbe con un sorriso"
Ci sentiamo in dovere di esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che, in un momento tanto triste per la nostra famiglia, ci sono stati vicini e che con un abbraccio, un messaggio, o anche con un semplice pensiero ci hanno dimostrato affetto.
Siamo certi che, ovunque lei sia, ricambierebbe con uno di quei sorrisi che tutti voi ricordate. Vedere tante persone commosse e profondamente dispiaciute, trovare amici e parenti arrivati da lontano per salutarla e ricordarla insieme, sono stati la nostra forza in questi giorni e ci hanno fatto rendere conto di quanto lei sia riuscita a trasmettere con la sua semplicità e dolcezza.
Ognuno di noi la porterà a proprio modo nel cuore, sicuramente come quella persona solare e positiva che tutti abbiamo conosciuto.
Era una persona di cuore, che amava la vita e che sicuramente non avrebbe voluta lasciarla.
Ci ha dimostrato la sua grande generosità lottando fino alla fine e resistendo affinché anche noi figli, amici e parenti potessimo salutarla come meritava e come avevamo bisogno.
Ci piace pensare che la decisione di donare gli organi sia semplicemente un gesto di coerenza con il suo modo di vivere. Un gesto in grado di regalare, ancora una volta, un po' di felicità a qualcuno e, allo stesso tempo, un modo di esortarci a continuare a vivere e a seguire il suo insegnamento diretto a trasmetterci pazienza, tolleranza, serenità e gioia.
Grazie a tutti per averci fatto sentire parte di una famiglia ancora più grande, che in qualche modo lei ha contributo a creare e di cui andrà sicuramente fiera.
Quando l assenza di alcune persone sull isola e' talmente forte che la nostra immaginazione le riesce a vedere lo stesso............