diversamente marinai isola del giglio giglionews
Ringraziamento per i campi di volontariato

All'attenzione della Giunta Comunale del Comune del Giglio, All'attenzione della Capitaneria di Porto del Giglio, All'attenzione dell'Associazione San Rocco di Giglio Campese,

Gentilissimi, la presente per ringraziare ufficialmente le vostre istituzioni e rappresentanze per il contributo che avete dato alla realizzazione del progetto Campi di Volontariato Alla scoperta della biodiversità realizzato dalla nostra associazione no profit - A.S.D. Diversamente Marinai - e da Legambiente, con il patrocinio del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.

diversamente marinai isola del giglio giglionewsLe settimane che stiamo svolgendo a bordo delle nostre imbarcazioni si svolgono nel periodo compreso tra giugno e settembre ed coinvolgono tutte le isole del nostro arcipelago con interventi di tutele e di educazione ambientale. Nel corso della settimana trascorsa al Giglio e Giannutri i ragazzi hanno effettuato la pulizia di due spiagge di Giglio Campese e una di Giannutri, inoltre hanno partecipato a due escursioni didattiche organizzate con la guida turistica Marina Aldi. In particolare a Giglio Campese è stata effettuata la pulizia di cala Pertuso e della zona limitrofa alla torre. L'Associazione San Rocco ha poi provveduto al ritiro dei sacchi di spazzatura prodotta.

Oltre a questo, vi scriviamo per chiedere, ancora una volta, il vostro sostegno nella realizzazione del Campo di Volontariato per adulti che si svolgerà nuovamente all'isola del Giglio e Giannutri dal 09 al 16 agosto. Vi sollecitiamo nell'indicarci altre spiagge in cui effettuare la pulizia ed il campionamento dei rifiuti, inoltre ci permettiamo di chiedervi l'ospitalità di n. 1 notte presso il vostro porto per n. 1 imbarcazione nel periodo compreso tra l'11 ed il 14 agosto.