Rischio sismico nelle isole minori, via all'iter per i finanziamenti
Scadenza il 29 febbraio, il provvedimento riguarda edifici e infrastrutture pubbliche
I Comuni delle isole minori hanno tempo fino al 29 febbraio prossimo per accedere alla prima fase del provvedimento che finanzierà gli interventi di prevenzione del rischio sismico.
Il termine riguarda la presentazione della manifestazione di interesse per la selezione di proposte progettuali da ammettere alla successiva fase di valutazione. Seguirà poi l'Avviso pubblico, che definirà i termini e le modalità per la presentazione dei relativi progetti al fine di accedere al finanziamento. Possono presentare domanda in qualità di proponenti le Regioni, le Città metropolitane, le Province, i Comuni e le Unioni di Comuni, le Comunità isolane e di arcipelago, purché proprietari degli edifici e delle infrastrutture indicate nel bando, insistenti sui territori delle "Isole Minori".
Un'opportunità importante anche per le isole toscane, che per ogni richiesta di supporto possono rivolgersi ad Anci Toscana: negli ultimi anni l'associazione ha costruito una rete di contatto e condivisione con i Comuni e le istituzioni dell'Arcipelago, con iniziative sul territorio e con lo Sportello Isole, che ha come obiettivo la ricerca e diffusione delle opportunità di finanziamento, il supporto alla progettazione, l'offerta di opportunità di confronto e scambio di buone pratiche. Contatti: 055 0106865 ore 9-13 (dal lunedì al venerdì), mail isole@ancitoscana.it.
Tutti i documenti e le informazioni per partecipare alla manifestazione di interesse sono scaricabili qui.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?