Sabato 13, di nuovo in acqua con Underwater Pro Tour
Manca poco alla fine del percorso da effettuare per il 2021 da parte dei volontari dell'Associazione Underwater Pro Tour. Sabato 13, mattina, si terrà la penultima tappa, dal Faraglione a Punta delle Saline. I subacquei volontari percorreranno il tratto di circa 2 km aiutati da scooter subacquei e segnalati in superficie da una boa galleggiante e dalla barca d'appoggio a protezione. Per ogni rifiuto che verrà trovato, verrà lanciata una boa di segnalazione (pedagno), e rilevato il punto gps per la successiva rimozione del rifiuto. Le boe di segnalazione saranno recuperate sulla via del ritorno.
Ricordiamo che, a norma di legge, la distanza minima da rispettare dalla boa segnasub è di 100mt, che vale anche in caso di imbarcazione che esponga la bandiera di segnalazione attività di diving in corso (bandiera rossa con striscia obliqua bianca centrale): quindi in assenza di boa segnasub, è la barca (o il gommone) a svolgere le
funzioni di quest'ultima, per cui la distanza da rispettare sarà sempre 100mt.
Ringraziamo in anticipo quanti sostengono l'iniziativa, permettendo ai volontari di prodigarsi per la mappatura dei fondali gigliesi e la ricognizione relativa ad eventuali rifiuti da prelevare.
Il mare pulito, dipende anche da noi.
Seguirà report.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?