Salvati 3 naufraghi davanti Capo Marino
Tantissima paura ma fortunatamente nulla di grave per i 3 componenti di una famiglia in vacanza al Giglio che stavano godendosi l'isola via mare su una piccola imbarcazione. Ad accorgersi di loro il mezzo della VAB - Protezione Civile che transitava in zona con a bordo Mauro Pretti.
"Nei pressi di Capo Marino - racconta Mauro - ho notato lo scafo di una barca rovesciata con 3 persone, 2 adulti ed una bambina, che urlavano terrorizzati chiedendo soccorso. Ho dato immediatamente l'allarme e mi sono avvicinato riuscendo a trarre in salvo, non senza difficoltà, la malcapitata famiglia. Mamma e figlia, in preda al panico perché non sapevano nuotare, si erano aggrappate alla parte emersa dello scafo."
La famiglia è stata prontamente riaccompagnata in porto ed affidata alle cure dei sanitari del 118. Sulla dinamica dei fatti sta indagando il Comando Locamare di Isola del Giglio. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che durante una tranquilla navigazione con mare calmo la barca abbia improvvisamente iniziato ad imbarcare acqua nella zona di poppa per poi rovesciarsi dopo pochi minuti.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?