"La tradizione è la capacità di sopravvivere ai mutevoli stati d’animo della storia"
Voglio pubblicamente ringraziare chi ha aiutato ieri mattina nello spostamento del nostro Santo Patrono Lorenzo dalla nicchia all'Altare Maggiore.
Ringrazio innanzitutto la squadra del Corpo dei Vigili del Fuoco presente sulla nostra isola che ieri mattina ci ha dato un grande aiuto.
Ringrazio le "forze locali" (come le chiamo io), vale a dire:
Giacomo Mollo
Lorenzo Rum
Alessandro Maggiora
Riccardo Fanciulli
Luca Mibelli
Questa è una tradizione che personalmente vorrei portare avanti. Mi resi disponibile lo scorso inverno durante la riunione di fine anno e ho portato a termine insieme a tutti gli altri questa bella iniziativa che negli anni passati i nostri vecchi ci hanno lasciato in custodia.
Ricordo quando da bambino e da ragazzo rimanevo impressionato dalla "manovra" che si doveva effettuare nello spostamento della statua, le urla di alcuni di loro "abbambinalo, abbambinalo".
Ricordo con affetto negli ultimi anni tutti i vecchi che si mettevano in gioco per far si che il nostro Santo scendesse dalla nicchia per andare sull'altare.
Finché potrò e finché mi verrà concesso IO CI SARÒ.
BUON SAN LORENZO A TUTTI
e che ci porti tanta pace e serenità.
Si è vero, ieri l'ho ricordato con piacere e avevamo tutti gli occhi lucidi per le lacrime. Ciao Loris sei mancato. ❤️
Grazie anche a te Matteo , un pensiero e un ringraziamento lo voglio fare al nostro caro Loris Rum , so che c’era anche lui ieri mattina a scherzare e ridere tutte le volte che facevamo questa operazione nonostante il sudore e la tensione nei momenti critici ..ciao Loris ❤️