sangue ansonaco giallo andrea biscaro isola del giglio giglionews
"Sangue d'Ansonaco": un giallo ambientato al Giglio
"SANGUE D'ANSONACO": UN GIALLO AMBIENTATO AL GIGLIO

Andrea Biscaro torna in libreria con il suo nuovo sorprendente romanzo “Sangue d'Ansonaco” (Effigi Editore)!

sangue ansonaco giallo andrea biscaro isola del giglio giglionewsLa storia, sospesa tra thriller e giallo, è interamente ambientata all'Isola del Giglio. Lo scrittore Antonio Brando, già protagonista del fortunatissimo “Illune”, dovrà fare i conti con un nuovo inquietante mistero legato al famoso vino dell'isola, l'Ansonaco.

Un libro da divorare, anzi, da bere! Adrenalinico, divertente, spiazzante. E le recensioni lo confermano. (VISUALIZZA)

La storia - Il famoso scrittore di thriller Antonio Brando riceve un’eredità inaspettata: una casa all’Isola del Giglio appartenuta ad uno zio misterioso, la cui vita è sospesa tra mito e storia. Brando approfondirà la conoscenza dell’isola e, in particolare, quella del suo straordinario vino, l’Ansonaco. Malauguratamente si ritroverà invischiato in una storia buia e minacciosa. Cosa nasconde il defunto zio gigliese? Che cos’è il Sangue d’Ansonaco di cui tanto si racconta tra un bicchiere e l’altro? Ma soprattutto: chi è davvero Antonio Brando?

Il libro è acquistabile in molti punti vendita del Giglio (Campese, Porto, Castello). In appendice al romanzo potete leggere quattro interviste esclusive: Sergio Ortelli, Armando Schiaffino, Biagio Danei e Scipione Arienti.

L'autore - Andrea Biscaro ha 36 anni. Vive e risiede all’Isola del Giglio da dieci anni. Con la sua amata compagna di vita e di lavoro, Ilaria, abita in una casa bianca sulla spiaggia del Campese. Qui, tra fiori, gatti e tanta fantasia, scrive romanzi, canzoni e libri per ragazzi. Tra le numerose pubblicazioni ricordiamo: il thriller storico “Nerone. Il fuoco di Roma” (Castelvecchi 2011, Lit 2012, Fabbri 2015), il libro-cd “Ballate della notte scura” scritto a quattro mani con il padre di Dylan Dog, Tiziano Sclavi (Squilibri 2013, Repubblica XL 2013), il libro di racconti a sfondo ecologico “Mal di terra” (Progedit 2013), il thriller “Il Vicino” (Safarà 2014). Con Effigi ha pubblicato i romanzi “Illune” (2011, prefazione di Eraldo Baldini) e “Vampire’s Island” (2014).