Scuola: prosegue la protesta, qualche spiraglio
Scuola: prosegue la protesta, qualche spiraglio

Prosegue la protesta ad oltranza dei genitori che a partire dallo scorso 16 Settembre fino a ieri, stanno scioperando non mandando i propri figli a scuola. Ad oggi hanno ottenuto qualche piccolo risultato ovvero 21 ore su 32 per l'insegnamento della seconda classe della secondaria.

protesta_scuola250915Intanto in questi giorni è arrivato sull'isola il consulente di Micoperi per la proposta di istruzione integrativa, il prof Martin Dodman, il quale nel corso della sua visita ha fatto una ricognizione con l'amministrazione comunale, la direzione didattica e gli insegnanti delle due scuole per capire quali sono le necessità vere dell'offerta formativa. Gli incontri sviluppatisi in tre giorni di lavoro sono stati proficui ed i risultati sono stati relazionati in una assemblea generale dei genitori nel pomeriggio di martedì.

La situazione attuale, monitorata dal professore, trova le due scuole, ma in particolare la secondaria, in una fase di transizione che ha creato alcune carenze a livello di organico.