Si conclude col "botto" la stagione calcistica dei bambini della scuola calcio Misericordia Isola del Giglio.
I ragazzi della categoria "Esordienti" hanno disputato la VI edizione del Torneo di calcio, intitolato alla memoria di Bruno Leporatti, svoltosi sabato 1 giugno negli impianti sportivi di Capalbio e Orbetello.
I nostri ragazzi hanno concluso la manifestazione al 2° posto assoluto confrontandosi con squadre di blasone superiore come l'Academy Maremma, l'ASD Avane, il Manciano, Sporting San Cesareo, Venturina Calcio, la Castiglionese, l'Orbetello e il Sextum Bientina.
I nostri campioncini, molto emozionati prima dell'inizio del girone di qualificazione alle finali, hanno vinto all'esordio per 1-0 contro la compagine empolese dell'ASD Avane, confermandosi con un'altra vittoria per 3-0, nella seconda partita, contro l'ASD Academy Maremma.
Nella terza partita sofferto pareggio contro la ASD Castiglionese che ha consentito agli isolani di concludere al 1° posto nel girone ed accedere alla finalissima contro l'Orbetello.
Nell'atto conclusivo del torneo finale tiratissima e molto equilibrata contro la squadra lagunare decisa da un gol a pochi minuti dalla fine dei biancazzurri che ha decretato il piazzamento finale dei nostri ragazzi al secondo posto.
Una manifestazione organizzata in maniera esemplare grazie alla professionalità e competenza degli responsabili in particolare nel nostro caro "amico" Raffaele Izzo che in ogni occasione ci coinvolge e si mette a completa disposizione agevolando tutte le nostre richieste. A lui in particolare e a tutti gli organizzatori vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.
Termina un altro anno di attività, ricco di soddisfazioni ed esperienze uniche ed appaganti, per i nostri bambini della Scuola Calcio Misericordia Isola del Giglio che è stato possibile grazie al sostegno delle famiglie e della Misericordia di Isola del Giglio ai quali vanno i nostri ringraziamenti più sinceri.
Permettetemi però di ringraziare i miei "Mister" Brizzi Edoardo, Rossi Fabio, Pulci Massimiliano, Stefanini Davide, Gotti Massimiliano, Silvestro Francesco e Bartolini Alessio.
Grazie a voi perché con il vostro impegno e dedizione trasmettete settimanalmente ai nostri bambini la passione per lo sport e i veri valori del gioco del calcio: amicizia, passione, correttezza, lealtà, sacrificio, condivisione, rispetto delle regole e degli avversari.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?