Caro Stefano, sinceramente la risposta non me l’aspettavo da te, ma dall’ex sindaco, facciamo che sia lo stesso va; per quanto riguarda la faccenda dell’ipocrisia, è riferita al fatto che ora che non si governa più, ci si preoccupa del danno economico della temporanea chiusura dell’ufficio tecnico, ma quando si era appunto governanti il problema del singolo imprenditore non c’era ... no comment (era uno solo di ieri contro i tanti di oggi ...).
A questo punto ho 2 domande a tal proposito:
1) come mai allora nel 2007 nonostante il sottoscritto abbia fissato un appuntamento direttamente con l’allora responsabile dell’ U.T.C. con data ed ora e, all’appuntamento non si è presentato nessuno ??? Immagino indisponibilità sopravvenute, urgenze ecc, ecc, bene peccato che il sottoscritto sia venuto apposta da Bergamo, facendo 1000 Km, si mille chilometri tra andata e ritorno + 3 giorni di mancato lavoro, con relative spese (sono imprenditore autonomo anche io) e il bello senza aver risolto un bel niente, perchè il problema è ancora oggi esistente.
2) so di una D.I.A. presentata e protocollata in data 11/11/2008 e andata persa nei meandri degli uffici (se vuoi ti posso dare gli estremi del protocollo), come mai solo dopo la telefonata del diretto interessato della D.I.A. con il responsabile dell’U.T.C., il quale dopo ben 4 mesi dalla presentazione della stessa, non ne aveva notizie, chiedendo di ripresentare di nuovo la pratica all’U.T.C.??? Bene, la risposta dell’U.T.C. è arrivata in data 05/05/2009, ben 6 mesi dopo !!! Alla faccia dei tempi tecnici di legge per la risposta (per chi non lo sapesse, l’ U.T.C. applica la regola del silenzio assenso, ovvero ha tempo 30 giorni dalla presentazione per rispondere alla D.I.A. presentata, salvo osservazioni alla stessa, passati tali giorni se l’U.T.C. non risponde, i lavori possono iniziare). Ad oggi 10/09/2009 i lavori non sono ancora iniziati, perchè non è ancora arrivata l’autorizzazione dalle belle arti di Siena, naturalmente non si può imputare la colpa all’U.T.C. della tempistica di risposta delle belle arti, ma posso dire che 6 mesi per una risposta mi sembrano un tantino eccessivi e soprattutto VERGOGNOSI e senza giustificazioni, perché se viene persa una banalissima pratica edilizia, chissà le pratiche più importanti ... Alla faccia della perdita di tempo e di soldi !!!
Resto in attesa di queste spiegazioni ...
Ciao Sergio Centurioni detto Bergher o Ghego
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?