QUESTIONE A.M.P.
Vorrei rivolgere alcune domande banali e alquanto stupide al Sig. Mario Tozzi & C. (Ovvero tutti quelli che vogliono a tutti i costi l’A.M.P.):
1. come mai siete così ostinati a volere a tutti i costi l’A.M.P. , senza chiedere 1 referendum ai Gigliesi che sono i diretti interessati????? Non venite a raccontarmi che è l’amministrazione che decide, visto che è stata eletta dai Gigliesi (ma che, come il governo attuale, NON RAPPRESENTA attualmente i suoi elettori), ma se anche così fosse, non Vi sembra comunque il caso di interpellarli lo stesso???? Lo sapete cosa state facendo ??? State scrivendo Voi il futuro delle famiglie Gigliesi legate al turismo, che con quello CI CAMPANO (il Sig.Tozzi & C. hanno lo stipendio fisso xciò a loro NON INTERESSA NIENTE !!)
A me sembrano tanto quelle decisioni prese dall’alto, dove stranamente, non si riesce mai a sapere il nome della persona che VUOLE TUTTO CiO', la quale dove ci sono dei meriti, è in prima pagina a caratteri cubitali su tutti i giornali e non manca di essere menzionata su tutti i TG, sia nazionali, che regionali e quando fa cose dove la popolazione non è disposta ad accettarle o, quantomeno ad essere coinvolta in primis, misteriosamente sparisce nel nulla ... meglio di Udinì !!??
Non è che l’A.M.P. venga fatta solo Xchè l’Unione Europea stanzia fondi ??????
Non è che l’A.M.P faccia la fine dei progetti stanziati anni fa al Giglio, di cui 1 x l’impianto fotovoltaico all’Allume e l’altro x l’energia eolica sempre all’Allume?? Bei progetti, ora sono diventati “MONUMENTI DI ARCHITETTURA INDUSTRIALE” abbandonati
A me sembra che interessino tali progetti, come l’A.M.P. solo xchè vengono stanziati fondi europei, e la paura di perderli è tanta, chissà il perché???
Perché il Sig.Tozzi
2. Xchè i verdi non si interessano alla sostituzione del traghetto Aegilium???? Quello non inquina??
3. In riferimento al numero chiuso di Giannutri, invece del “biglietto a persona”, che mi sa tanto di “tassa di sbarco“ (una delle tante da aggiungere, visto che ce ne sono poche !!???), non è meglio aprire le porte della “Villa romana” e far pagare lì il biglietto, cosa che il turista penso faccia anche volentieri ? Ah, no, a pensarci lì ci sono le belle arti (o chi x esse), che hanno il “vizio” di tenere chiusi i siti archeologici e non ... (vedi punto 4).
4. In riferimento al Giglio, aprire al pubblico con visita a pagamento, la rocca pisana al Castello???? Ah, no, lì non si può, ci sono le belle arti di mezzo e poi adesso ci fanno il consiglio comunale, visto che la sala della giunta è occupata dall’ufficio tecnico (che è chiuso dal Luglio 2006, xchè pericolante ...)
5. Quando andate al lavoro, ai vostri comizi, in ferie, utilizzate mezzi di trasporto pubblici? Quali? Immagino, Verdi come siete, là dove siate impossibilitati ad usare i mezzi pubblici, che usiate le vostre autovetture elettriche, ad idrogeno, metano, gpl e naturalmente tutte euro 5!!
Quanti Km annui percorrete con le vostre autovetture o con le auto blu euro 0/1/2 ? Tanto viaggiate senza il bollino blu!!!! (Vedi servizio delle IENE di Italia 1 andato in onda a Novembre 2007)
6. Cari Signori, il parco dell’ANIENE a Roma, non vi dice niente????? Abbiamo visto settimana scorsa su Striscia la Notizia i lavori fatti dall’ENTE PARCO, belli, complimenti e, guarda caso, NESSUNO SAPEVA NIENTE di quello che era successo, ovvero x chi non lo sa, nel parco c’erano strutture abusive (baracche) che sono state demolite e i materiali delle stesse, anzichè essere riciclati e smaltiti nelle apposite “discariche”, SONO STATI SOTTERRATI !!!!! (che bravi ecologisti).
7. A proposito di discariche, bello lo spettacolo dell’immondizia a Napoli e dintorni, ottima gestione del problema, ci sono operai della società che è addetta al riciclo dell’immondizia a casa che non lavorano, xchè NON SI RICICLA in Campania (sbaglio o è la Vostra regione ?????). Abbiamo anche visto gli impianti in Puglia x la raccolta differenziata che sono stati installati senza funzionare (X la modica cifra di circa 2 MILIONI DI EURO stanziati dalla COMUNITA’ EUROPEA!!)
Queste sono alcune delle tante domande che ho da fare ancora, ma non vorrei dilungarmi troppo, a presto, firmato Centurioni Sergio.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?