MENTI MALVAGIE DA ISOLARE

Qualche giorno fa Mauro, il titolare di un noleggio imbarcazioni, a causa di una defaiance della Motonave Toremar, si è messo a disposizione per accompagnare alcuni passeggeri a P.S.Stefano. Nell’occasione, ignoti lo hanno denunciato alla Guardia di Finanza per una serie di contestazioni fiscali che non spetta a me valutare.

Molti gigliesi mi hanno riferito che mi si attribuisce la responsabilità di aver spedito un fax con l’intento di denunciare Mauro, al quale peraltro esprimo la mia piena solidarietà per il servizio che ha reso alla comunità, per una serie di reati a sfondo fiscale.  Sono veramente rammaricato per quanto successo a Mauro e per l’atto di vigliaccheria perpetrato nei miei confronti.

Gettare fango su una persona per bene è l’esempio più criminale che ci possa essere in politica ed anche fuori della politica.  Solo una mente malvagia e mascalzona può aver architettato ciò.

Ho già chiarito con Mauro, l’interessato della brutta vicenda, ma lui mi ha riferito molto elegantemente di non credere alle chiacchiere di piazza e che c’è differenza tra le persone per bene e quelle non lo sono. Sono molto contento delle sue parole.

Appunto, modestamente, ritengo di essere una persona per bene. Chi ha messo in giro queste notizie false e tendenziose, non lo è. E’ un essere farabutto, che non ha altri mezzi per nascondere la sua inettitudine e ricorre agli atti disonesti per screditare gli altri.

Mio padre, che fu persona corretta e stimata da tutti, m’insegnò ad essere altrettanto, perché nel tempo quest’atteggiamento paga. Ho cancellato dal mio vocabolario la parola “delazione” e “denuncia anonima” perché non voglio che sia fatto agli altri ciò che ho sopportato in tanti anni d’amministrazione. Che naturalmente non auguro a nessuno.

Questo è tutto, ripeto, un atteggiamento vigliacco, farabutto e disonesto. Chi ha orecchie per intendere, intenda!

Mi riservo obbligatoriamente di querelare gli ignoti per il gesto calunnioso che si è consumato nei miei confronti.

Cordiali saluti.
Sergio Ortelli

N.B.: Mi pregio di allegare il rapporto delle attività del mio FAX, (checché possa servire) a dimostrazione che dal mio ufficio non è stato inviato nessun fax, né personale né di terzi.

VISUALIZZA RESOCONTO FAX