Gentilissimo Signor Brega,
grazie per i saluti distribuiti a tutta l’Amministrazione.

Venendo alle sue considerazioni Le osservo che questa amministrazione ha una dotazione organica di 16 persone di cui 4 sono vigili urbani, 2 sono personale esterno per la manutenzione ed il resto è costituito da personale d’ufficio per garantire i servizi ai cittadini e la gestione amministrativa.

Non per piangermi addosso od auto-commiserarmi ma con queste cifre ahimè non si va molto lontano e quindi si è costretti fare delle scelte. D’altra parte le più alte priorità riguardano gli interventi nei centri urbani e nelle strade di alta densità di traffico e di flusso turistico che logicamente devono essere privilegiate a discapito di altre.

Le aggiungo inoltre che la pulizia della strada da Lei sottolineata è di logica competenza dell’Ente Parco con il quale ci siamo già lamentati per una serie di mancanze registrate quest’estate sulla modalità di pulizia di certi sentieri.

Le dico solamente che per i sentieri periferici e le mulattiere come quella da Lei denunciata abbiamo in mente un programma di interventi che coinvolgerà vari Enti (anche il Parco, e perché no?) e varie organizzazioni presenti sul territorio. L’Amministrazione ripeto non vuol illudere nessuno perché tutto non si potrà fare ma il possibile lo riteniamo possibile. Scusi il giro di parole ma è così. Siamo persone di buona volontà e quindi cercheremo di fare del nostro meglio.

Cordiali saluti.

IL SINDACO
Sergio Ortelli