Recupero di una donna in zona impervia presso la località Acqua del Prete all'Isola del Giglio
La sala operativa del comando VVF di Grosseto, in contatto con la donna che, per cause da verificare, nel pomeriggio odierno si è trovata impossibilitata a rientrare dalla sua escursione perché la zona ove si trovava era particolarmente impervia, ha fornito le coordinate alla squadra in servizio presso il presidio stagionale VF dell'isola permettendo agli uomini di raggiungere la malcapitata.
La particolare orografia del terreno ha però richiesto l'intervento dell'elicottero VF Drago 63 del nucleo VF di Cecina che, individuata l'infortunata, ha provveduto al recupero tramite verricello e personale elisoccorritore che si è calato sulla verticale della donna.
Una volta a bordo, la donna, classe 1972 residente a Bologna, è stata trasportata e consegnata al personale sanitario del 118 presso l'elisuperficie dell'isola ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
𝐕𝐢𝐬𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐢𝐠𝐧𝐨𝐫𝐚 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞̀ 𝐝𝐢 𝐁𝐨𝐥𝐨𝐠𝐧𝐚 𝐢𝐧𝐯𝐞𝐜𝐞 𝐝𝐢 𝐯𝐞𝐧𝐢𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐆𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐞𝐝 𝐚𝐯𝐯𝐞𝐧𝐭𝐮𝐫𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐢𝐧 𝐜𝐨𝐬𝐞 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐢 𝐝𝐢 𝐥𝐞𝐢 (𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐚𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐚 𝐫𝐢𝐬𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐢 𝐬𝐨𝐜𝐜𝐨𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢) 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐯𝐚 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐬𝐞𝐧𝐞 𝐭𝐫𝐚𝐧𝐪𝐮𝐢𝐥𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚 𝐑𝐢𝐦𝐢𝐧𝐢 (𝟖𝟎 𝐤𝐦. 𝐝𝐚 𝐁𝐨𝐥𝐨𝐠𝐧𝐚).