
Ricerca e selezione di un tecnico specialista da adibire alle attività di manutenzione, progettazione, conduzione degli impianti elettrici e gestione dei relativi automatismi adibiti a servizio elettrico pubblico presso il Comune di Isola del Giglio.
La SIE, Società Impianti Elettrici, con sede amministrativa a Firenze, in Via Condotta n.10, concessionaria per il servizio elettrico nel Comune di Isola del Giglio (Giglio e Giannutri), preposta alle attività di esercizio e manutenzione degli impianti di produzione termoelettrica e della rete elettrica di media e bassa tensione, intende reclutare a tempo indeterminato, per le attività tecniche di competenza, un Tecnico specialista in possesso dei requisiti sottoelencati, alle condizioni di ammissione indicate nel presente comunicato:
- Titolo di studio di ingegnere o perito industriale con indirizzi in elettrotecnica, elettronica, informatica, elettromeccanica o equivalenti.
- In luogo dei requisiti di cui al punto 1: possesso di esperienza lavorativa nel settore elettrico e/o in aziende collaterali con dimostrato svolgimento di attività specialistiche riconducibili a quelle richieste dal presente comunicato.
- Godimento dei diritti civili e politici.
- Patente di guida della categoria B.
Saranno valorizzati, ai fini della selezione, eventuali abilitazioni o esperienze che implementino i requisiti di base esplicitati ai punti 1) e/o 2). Al tecnico selezionato verrà riconosciuto, in ogni parte, in quanto applicabile, il trattamento economico-normativo previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di lavoro riservato ai lavoratori addetti al Settore Elettrico, con l'inquadramento categoriale d'ingresso nella categoria A1.
Considerate le specificità connesse alla insularità della sede di lavoro, potranno essere valutate a parte, con il candidato, le soluzioni logistiche prescelte ed eventuali riconoscimenti collegati. Le domande di ammissione dovranno pervenire a S.I.E. tramite e-mail (candidatura@siegiglio.it) entro e non oltre il giorno 15 settembre 2025. Alla domanda, ogni candidato dovrà allegare un proprio "curriculum vitae" aggiornato e copia di un documento di identità in corso di validità.
Dovrà essere altresì allegata copia del titolo di studio e delle eventuali certificazioni abilitative.
La Selezione avverrà tramite la valutazione dei "titoli" da parte della commissione esaminatrice e previo colloquio sulle materie oggetto dell'attività, sulle capacità professionali e la relativa preparazione anche con riferimento all'uso dei sistemi informatici. In relazione al numero delle domande e ai requisiti dei candidati, l'Azienda potrà effettuare una preselezione delle candidature, con riferimento alla verificata assenza dei requisiti di base per la copertura della posizione lavorativa messa a bando.
Il colloquio avverrà entro 20 giorni dalla chiusura dei termini per la presentazione delle domande di ammissione e si terrà in una sede che verrà comunicata agli interessati con preavviso di almeno una settimana.
Società Impianti Elettrici Srl
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?