A tutti i Gigliesi

Salve! Siamo un gruppo di subacquei e cineoperatori amatoriali che da diversi anni frequentano la vostra splendida isola, in questi giorni stiamo progettando la realizzazione di un video-documentario dell’isola per mostrare le bellezze di questa terra.
Da diversi anni osserviamo le meraviglie dei fondali e passeggiamo sui vostri sentieri, vorrei sapere se qualcuno di voi vorrebbe aiutarci alla realizzazione di questo progetto, mi spiego meglio, stiamo cercando qualcuno che ci faccia vedere posti che solitamente non vengono visitati dai turisti, qualcuno che ci racconti qualche simpatico aneddoto, insomma qualcuno dell’isola che possa avere un’idea da accostare alle nostre per questo progetto.
Venerdì 25 aprile (purtroppo solo venerdì) Sarò sull’isola con degli amici a fare delle riprese se qualcuno vuole aiutarci a migliorare questo progetto lo ringrazio anticipatamente, consigli opinioni e critiche (se costruttive) sono ben accettati, potete anche contattarmi al seguente indirizzo e-mail
lusypro@hotmail.it  (anche indirizzo messenger).

Non apro spesso questo sito,oggi per scrivervi questo messaggio l’ ho fatto e mi sono soffermato a leggere le opinioni di alcuni gigliesi per quanto riguarda l’AMP perciò gia che ci sono spendo due parole anche io.
Come gia detto siamo un gruppo di subacquei innamorati del giglio solitamente veniamo 2 volte l’anno, in primavera ed a settembre, il gruppo comprensivo di mogli e figli ha superato in certe occasioni anche le venti unità, nel gruppo oltre ai “bombolari” che amano quei fondali c’è anche chi prova la pesca in apnea, e qua aggiungo anche con scarso risultato,o chi lancia una canna da pesca per far passare  un’oretta al figlio ... certo è che se si dovesse instaurare l’AMP  il nostro soggiorno al giglio probabilmente si ridurrebbe ad un veloce weekend passato a ricordare le lunghe vacanze passate.
Personalmente non sono contro l’AMP se vengono instaurate veramente per salvaguardare qualcosa che sta scomparendo e non per scopi politici o di lucro, il mio modesto parere è che al giglio basterebbero controlli un più severi contro tutto quello che è causa di degrado per il mare, perciò mi sento vicino ai gigliesi  che stanno lottando per tenersi sua un’isola cosi com’è e come l’ hanno preservata.

Scusate se mi sono dilungato
Un Saluto a Tutti
Simone Pellegrini