Soccorso peschereccio al largo di Capel Rosso
Soccorso della Guardia Costiera nel pomeriggio di lunedì al largo dell'Isola del Giglio. Alle ore 17:45 circa il Comando Locamare isolano riceve una chiamata dall'Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano relativa a un peschereccio che imbarcava acqua a circa 3 miglia a SE di Capel Rosso, probabilmente per la rottura di un manicotto d’acqua.
Da Circomare Santo Stefano si chiedeva ai militari di stanza al Giglio se era possibile mandare in zona una unità con autopompa. Veniva così contattato il Sig. Cavero Ido il quale immediatamente con la sua imbarcazione denominata “K4” mollava gli ormeggi dal porto di Isola del Giglio per dirigersi a Capel Rosso dove già si trovava per dare assistenza al peschereccio la Motovedetta CP 868 di Circomare Porto Santo Stefano.
Il K4 giunto in zona provvedeva con l’ausilio dell’autopompa a rimuovere l’acqua dal peschereccio. Dopo circa un’ora e mezza il problema veniva risolto e il peschereccio denominato “Furore” con l’assistenza della M/V CP 868 faceva rientro nel porto di Porto Ercole mentre il K4 rientrava nel porto di Isola del Giglio.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?