Ritorna dopo qualche mese il Sondaggio su GiglioNews. Dopo aver interrogato i nostri lettori sulla Festa delle Cantine, sulla destinazione dell'ex Discoteca "I Lombi" e sul percorso del Palio Marinaro, oggi chiediamo il vostro parere sul futuro dell'edilizia scolastica isolana.
Prendiamo spunto dall'articolo del Segretario PD isolano Stefano Feri che ha riportato uno dei tanti argomenti trattati nel recentissimo incontro pubblico preliminare alla fase finale del Piano Strutturale, ovvero la collocazione del futuro Plesso Scolastico Unico.
Assodata ormai la convinzione che nel prossimo futuro, visto il sempre più esiguo numero di alunni gigliesi, sarà solo una la struttura che accoglierà al suo interno le classi della Scuola Primaria e Secondaria, quello che vi chiediamo è di esprimervi su quella che sarebbe, secondo il vostro parere, la migliore collocazione del Plesso Scolastico Unico.
Ovviamente nel caso di Giglio Castello e di Giglio Porto si tratterebbe di ampliare gli edifici già esistenti mentre per Giglio Campese di crearne uno ex-novo. In ogni caso rimarrebbero uno o due edifici sgombri sul cui futuro uso vi interrogheremo nuovamente nel futuro.
La scelta se collocare il plesso unico al Campese, Castello o Porto può essere dettata da numerose motivazioni e quindi, se vorrete, potrete motivare la vostra idea commentando quest'articolo.
Ricordiamo che si potrà esprimere la propria preferenza soltanto dopo aver effettuato il login con nome utente e password scelti in fase di registrazione. Chi non li avesse ancora può registrarsi dallo stesso pannello di login seguendo le indicazioni. Ogni utente potrà votare una sola volta ed il sondaggio sarà aperto per circa quindici giorni. Potrete trovare il form per la votazione sul lato destro del giornale sotto la colonna "Informazioni".
Coloro che vorranno dare suggerimenti non presenti tra le opzioni del sondaggio, potranno inviarli inserendo un proprio messaggio nell'apposito spazio dei commenti a questa notizia.
SONDAGGIO: DOVE COLLOCARE IL PLESSO SCOLASTICO UNICO?
Autore: Redazione GiglioNews
1 Commenti
Riguardo la realizzazione del nuovo complesso scolastico unitario, luogo più adatto sarebbe il Campese, sia per il clima che per lo spazio. I centri scolastici attuali al Castello e al Porto potrebbero essere trasformati in OSTELLI DELLA GIOVENTÙ. Stesso discorso potrebbe valere per il Municipio: trasferire il tutto nella Rocca Pisana e adattare la vecchia costruzione o per i servizi (Posta, Uffici vari)a OSTELLO o a mini albergo.
Un saluto.
Andrea