stage_danza200622
Stage di danza con la ballerina coreografa Kristina Grigorova

STAGE DI DANZA CLASSICA CON LA BALLERINA COREOGRAFA KRISTINA GRIGOROVA ALL’ISOLA DEL GIGLIO

I piccoli ballerini gigliesi hanno partecipato allo stage di danza classica organizzato dall’insegnante Miranda Pastorelli e da Sarah De Venuto. Emozionati e attenti hanno seguito due giorni le lezioni della ballerina e coreografa Kristina Grigorova. Felici ed emozionati hanno cercato di dare il meglio di se stessi. I piccoli si fermeranno per le vacanze per riprendere le lezioni a Settembre per la preparazione in vista della finale del concorso internazionale World danza competition of people and cultures, dopo aver vinto a Firenze con la coreografia “Pigiama party”, che si terrà a Montecatini Terme a Dicembre al Teatro Verdi.

Kristina Grigorova nata in Bulgaria studia presso il Teatro dell’Opera di Sofia per proseguire i suoi studi in Italia presso l’accademia Nazionale di Roma. Entra nel corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma come ballerina solista. Prosegue nella compagnia Aterbaletto, partecipa alla stagione estiva del Teatro Arena di Verona, balla nella compagnia italiane diretta da Carla Fracci e presso il balletto di Roma.

Entra nel 1991 a far parte del corpo di ballo al Teatro alla scala di Milano come ballerina solista e prima ballerina. Nel 1996 lavora come solista al Teatro comunale di Firenze, Maggiodanza. Da diversi anni oltre l’attività di insegnante di danza classica e repertorio partecipa a stage e giudice di concorsi nazionali e internazionali.

Allievi partecipanti:
Abdukodirova Ademi, Anichini Brando, Bartoletti Sofia, Galeotti Elisabetta, Godaj Elettra, Ameli Karakeeva, Li Vecchi Elisa, Monti Gaia, Pulci Filippo, Stagno Gioia, Shlivova Armonda e Stefanini Brenda.

E una foto speciale con l’allieva più piccola della scuola Mazzoni Aurora.

stage_danza200622_3

stage_danza200622_2

stage_danza200622_4