Cori riuniti della Costa d’Argento nella Chiesa parrocchiale a Giglio Porto, per un concerto dedicato alla grande musica classica.
Dopo il bellissimo concerto di musica classica svoltosi nei giorni scorsi dai componenti del Festival MusicalGiglio nella splendida cornice della Rocca Pisana a Giglio Castello, torna questa sera la grande musica classica, con un concerto eseguito dai “Cori riuniti della Costa d’Argento”, recente formazione corale frutto dell’unione di due esperienze musicali, quanto mai valide, presenti nel comprensorio sud della Toscana: la prima denominata “Coro dell’Isola del Giglio” e l’altra “Coro Ager Cosanus” (territorio di Cosa, nome romano dell’intero territorio comprendente i comuni di Capalbio, Monte Argentario ed Orbetello).
Il “Coro dell’Isola del Giglio” è nato nell’ottobre 1995, sotto la direzione del M° Anna Pugliese, con la necessità di avere un momento di aggregazione sociale e di occupazione del tempo libero, che potesse offrire ai suoi componenti un arricchimento culturale. Fin dal suo esordio, ha partecipato a numerose rassegne e concerti corali sia in ambito locale che provinciale. Di particolare pregio è stato il concerto con l’orchestra da camera di Siena, diretta dal M° Massimiliano Caldi, nell’agosto del 2000.
I “Cori riuniti della Costa d’Argento” hanno svolto numerosi concerti, tutti con ampio successo di pubblico, legati a occasioni, momenti e programmi particolari.
Attualmente il coro è diretto dal celebre Maestro Giovanni Segato.
Le formazioni corali riunite si sono esibite in diversi comuni della Provincia registrando un buon successo di pubblico, con un programma musicale impegnativo e di tutto rispetto, nel quale sono stati inseriti brani di Jos Rheinberger, John Sebastian Bach, Felix Mendelsohn assai noti e di grande effetto.
L’invito a partecipare al concerto gratuito dei “Cori riuniti della Costa d’Argento” è rivolto a tutti: ai gigliesi, agli amici ed agli amanti della musica corale.
LA DIREZIONE
STASERA CONCERTO DEI CORI RIUNITI DELLA COSTA D'ARGENTO
Autore: della Direzione dei Cori Riuniti della Costa d'Argento
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?