estate nel parco laboratori bambini isola del giglio giglionews
"E ... state nel Parco": laboratori gratuiti per bambini
"E ... state nel Parco": laboratori gratuiti per bambini

E … STATE NEL PARCO Mini laboratori gratuiti di Biowatching marino, in spiaggia, con le Guide del Parco per i bambini in vacanza al Giglio.

Tra castelli di sabbia e tuffi il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano offre ai suoi  piccoli visitatori un momento di educazione ambientale  per tutti i bambini nella fascia di età dai 6 agli 11 anni.

Da fine giugno e per i mesi di luglio ed agosto, ogni mercoledì e venerdì mattina dalle ore 9,30 alle 11,30  sono a disposizione delle famiglie le Guide Parco specializzate in biologia marina che possono  animare e diversificare  il divertimento sulle spiagge per i bambini in vacanza al Giglio

E … state nel Parco vuol rappresentare un momento di svago e di aggregazione, di vita all’aperto, un’opportunità per coniugare il divertimento con l’apprendimento. Non si propone lo snorkeling, ma una passeggiata esplorativa in alcuni tratti di costa per conoscere ed apprezzare la riva del mare. Le Guide del Parco accompagneranno i bambini in un percorso ludico educativo e le osservazioni saranno stimolate anche attraverso semplici laboratori di biologia marina e percorsi a terra per riconoscere la flora pioniera che si sviluppa tra le sabbie naturali e gli scogli.

Lo scorso anno l’iniziativa ha avuto buoni riscontri ed  è stata apprezzata dalle famiglie che hanno usufruito del servizio gratuito messo a disposizione dal Parco.

Al Giglio i laboratori si tengono tutti i mercoledì  e venerdì da giugno ad agosto appuntamento ore 9,30 – 11,30 a Campese alla fermata dell’autobus

La prenotazione è obbligatoria, per prenotare chiamare il numero 0565 908231

estate nel parco laboratori bambini isola del giglio giglionews