In riferimento a quanto pubblicato dall’ amico Sergio Centurioni occorre aggiungere che il consigliere Brothel ha, innanzi tutto, riportato pubblicamente una informazione che non pochi cittadini gli hanno chiesto di sollevare in modo che qualcuno desse spiegazioni.

La chiusura citata dal Centurioni, nel 2007, infatti fu causata da inagibilità del locale, problematica non ancora risolta (se si vuole, lasciata irrisolta dall’ amministrazione precedente), che fu ovviata al tempo con quella che è oggi la sede dell’ attuale UTC (problema noto a tutti e più volte discusso anche nei Consigli Comunali).

Ora, a meno dell’ inagibilità della nuova sede, il Brothel chiede spiegazioni del perché della chiusura, inusuale, dell’ UTC. Chiusura che significa che nessuno degli addetti è presente in sede per il numero di giorni fissato; penso quindi che non sia la stessa cosa ed in ogni caso la citazione di un problema precedente non risolve né giustifica il problema attuale, quanto piuttosto la mette sul politico nel più classico gioco delle responsabilità.
Di questo, suppongo, che il Sindaco debba dare spiegazione, senza problemi, ma per pura trasparenza; non vedo cosa ci sia di ipocrita, almeno la gente evita di recarsi in Comune e trovare l’ ufficio chiuso, questo al cittadino-utente oggi serve. Quello che è strano invece è che sia la minoranza a dover rendere pubbliche queste cose, quando gli amministratori delegati, se non il Sindaco in prima persona, potrebbero informare in anticipo.

Stefano Feri