Capisco che d’inverno non ci sia la ressa estiva a far lautamente guadagnare gli armatori ma il giorno 31 (che è domenica), dove per la prima volta mi era venuta voglia di passare il Capodanno nella mia casa del Giglio, scopro che la MAREGIGLIO non ha in programma addirittura nessun traghetto mentre il primo disponibile della TOREMAR è alle 16,30.
Ora io mi domando dopo tutti i bei discorsi di rivitalizzare l’Isola, di farla vivere anche d’inverno, ecc. ecc., supponendo che uno non ha ferie e voleva sfruttare da domenica mattina presto a lunedì sera tardi si trova invece ad avere il primo traghetto utile di domenica alle 16,30 e l’ultimo di lunedì alle 17,30. Secondo il mio punto di vista è una cosa vergognosa; con tutti i soldi che lasciamo nei periodi estivi è troppo comodo chiudere tutto d’inverno, e le esigenze dei residenti non ci sono?
E questo discorso vale per ogni attività presente nell’Isola perché quando ci si viene d’inverno è un pianto. Ma d’altronde d’inverno non ci sono più nemmeno i residenti….

Stefano da Venezia.

Preme alla Redazione fare una doverosa precisazione a quanto sopra esposto. Il traghetto della To.Re.Mar., il giorno 31 Dicembre 2006, effettuerà le corse da Porto Santo Stefano anche alle ore 9.00 ed alle ore 11.45 .

Nel sito internet ufficiale della società (
www.toremar.it) però, è presente un errore che confermerebbe ciò che ha denunciato il signor Tiozzo. La Redazione, per suo conto, ha già provveduto a segnalare l'errore alla società stessa.