I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Cari Gigliesi, nelle foto allegate mostro lo stato della "Strada dell'Allume" questa mattina. Che dire... sono indignato..!
Nonostante i numerosi messaggi in merito su "Giglionews", le repliche offese dell'ex Sindaco Ortelli, il ritorno dell'impresa per qualche "copertina di asfalto" (semplicemente indecente), una mia richiesta formale di "accesso agli atti" del gennaio 2024 rimasta senza alcuna replica, una mia PEC al Comune di metà settembre 2024 (rimasta anch'essa senza alcuna replica) con l'invito/proposta per un sopralluogo congiunto con Ufficio Tecnico del Comune, col Direttore Lavori, l'Impresa e con la partecipazione del vecchio Sindaco, nonché con diffida e messa in mora onde si operasse nell'interesse della comunità e ad evitare un danno erariale (reato) ... non è apparentemente successo proprio nulla!
La strada, come si può vedere, è ridotta proprio male, le buche si allargano ed approfondiscono ad ogni pioggia. Non vorrei proprio che ci rassegnassimo ad uno stato delle cose che fa orrore, ad una sciatteria e grossolana incapacità dominanti nella gestione delle cose pubbliche. Per piacere esigiamo tutti che il denaro pubblico venga speso nell'interesse comune e non, verosimilmente, in quello di pochi.
Da parte mia, come già preannunciato nella mia PEC al Comune dell'11 settembre c.a., in caso di mancata replica fattiva sull'argomento da parte del Comune entro fine anno, procederò alla presentazione di un esposto per "danno erariale".
Sono certo di avere la Vs solidarietà.
F.A.
In merito alla missiva di F. Archibugi sulle condizioni della strada dell'Allume, desidero esprimergli la mia solidarietà . Mi domando cosa rende difficile (?) rispondere alle richieste dei cittadini ? La non risposta può determinare un senso di sfiducia negli Amministratori locali, che rafforza a sua volta la comparsa di sentimenti di indifferenza , comportamenti contrari alla solidarietà del vivere civile. La partecipazione offerta dall'Archibugi dovrebbe essere approvata e valorizzata, perchè segno di democrazia.