Successi remieri per la giovane gigliese Greta Muti
Primo posto ai Campionati Nazionali di Canottaggio Pararowing per la gigliese Greta Muti che sta conquistando le classifiche più importanti grazie alla passione nata sulle barche delle regate gigliesi.
"Greta ha iniziato ad appassionarsi a questo sport - ci scrive l'amica Livia - nel 2010 quando, per la prima volta, è salita su un barca di canottaggio al Giglio; quella gara la perse ma da allora non è più riuscita a smettere di remare.
Greta, con le sue compagne, ha partecipato a numerosi palii gigliesi come vogatrice ma anche come prima promotrice di questa manifestazione sportiva. Quest'anno per la nostra atleta si sono aperte le strade per la nazionale.
Dopo aver vinto la scorsa settimana i campionati italiani, il prossimo week-end Greta gareggerà per la Coppa del Mondo, gara di grande interesse internazionale e che la porterà questa estate a partecipare ai mondiali.
Il Giglio è con te - scrive Livia a cui ci uniamo - in bocca al lupo Greta!"
Che cosa si puo' dire di piu' di Greta Muti, che arricchisce i tanti miti dell'Isola del Giglio, se non ch'e' bella e brava e reca grande onore ai residenti ed ai "foresti", che amano lo "scoglio" e la sua gente!!!