Ilaria Brandaglia, residente al Giglio e figlia del noto scultore Mario Brandaglia è stata ammessa all’ultimo anno del “Conservatoire National de Danse du Grand Avignon” (Conservatorio Nazionale di Danza di Avignone).

Ilaria, nata nel 1990, frequenta il quarto anno del liceo scientifico e dall’età di quattro anni ha seguito regolarmente i corsi di danza classica al Balletto di Toscana ed al Centro Danza e Movimento di Firenze, inoltre ha partecipato a vari stages nazionali ed internazionali. Proprio in uno di questi, che si è svolto a Nizza nell’estate 2007 è stata notata ed invitata a frequentare il conservatorio di Avignone, senza passare il durissimo esame di selezione.

Il corso inizierà a settembre ed Ilaria, oltre al duro lavoro del conservatorio, continuerà a seguire via internet l’ultimo anno del liceo fiorentino, dove a giugno sosterrà gli esami di maturità.

Come noto a tutti gli isolani, Ilaria è figlia d’arte ed in questa disciplina della danza classica si distingue con un forte talento ed una notevole personalità che lascia intravedere una importante carriera e altri successi.

Siamo onorati di annoverarla come nostra compaesana, complimentandoci con il padre maestro Mario Brandaglia e con la madre Antonella Billocci ed augurando alla giovane Ilaria un felice proseguimento dei suoi studi ed il raggiungimento di altre tappe più ambiziose ed il massimo del successo.
 

Isola del Giglio SUCCESSO DI UNA BALLERINA GIGLIESE 1