I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
"Sul Fico degli Ottentotti troppo integralismo"
Non ho mai solo ascoltato una sola voce, non credo in un solo Dio. Tutto ha un diritto e un rovescio. Ogni giorno è diverso da quello precedente. Amo ascoltare chi riesce a farmi capire dove non so. L'integralismo non è nelle mie corde, anzi. Quando mi danno informazioni cerco di approfondire per non rimanere retrò.
Oggi, parlando con Stefano Feri, ho ricevuto una spiegazione rispetto alla vicenda del Fico degli Ottentotti: non stiamo parlando di una totale estirpazione, ma di un possibile contenimento della pianta considerata specie aliena ed invasiva.
Durante la chiacchierata gli ho rimproverato la mancanza di informazione, perché in realtà quel milione e duecentomila euro erano già stati suddivisi e investiti in progetti riguardanti l'isola. Scrivere senza cognizione di causa è un errore però do molta colpa sia a Stefano che a Sergio che non scrivono e non spiegano.
A chi volesse accusarmi di essere un servo del padrone con questa mia lettera, rispondo semplicemente: non sono la serva di nessuno anzi sono la serva di un'isola che amo e che rispetto.
Se volete dissentire o approvare andate alle riunioni, Cristo...foro Colombo! Per andare contro il parco siete andati fino a Roma, per i vostri interessi non andate ad una riunione in Giglio? Ma vi rendete conto che siete voi i padroni di questo incredibile tesoro?
Aspetto risposte per confrontarmi.
Franca Melis
Approfitto di questo ultimo intervento per informare i lettori che il giorno 11 novembre sarà organizzato al Giglio, dal Parco, un incontro pubblico sul tema delle specie aliene invasive e sul progetto specifico che riguarda il Giglio. Tra qualche giorno uscirà il programma dettagliato della giornata che sarà pubblicizzato anche attraverso le pagine di questo giornale. Quella sarà l'occasione per avere i chiarimenti e le spiegazioni del caso e porre tutte le domande ritenute necessarie. Fin da ora invito gli interessati ad essere presenti.