I Gigliesi sono tipi strani, nella quotidianeità sembra ci sia una grande confusione nei rapporti tra le persone, a volte non si capisce chi parla con chi.
Ci sono momenti però che rimangono impressi per sempre!
Quando per esempio c'è un grande dolore, tutti ne sono partecipi condividendolo sinceramente e facendoti sentire circondata da un grande sostegno, così è per una grande gioia!
Io ho provato tutte e due questi momenti! Per questo ringrazio la mia Isola!
Ci sono momenti in cui invece c'è una sorta di silenzioso pudore!
E' quando si aiuta una persona!
Lì non si sente clamore, ma proprio perchè è una piccola isola sappiamo tutto di tutti.
Sappiamo per esempio come Beppe Rum ha aiutato tante famiglie, come è sempre intervenuto a sostegno della Parrocchia o di altre occasioni...
Sulla scia di Beppe Rum la Maregiglio ha messo a disposizione gratuitamente motonave ed equipaggio per la traversata di Alessandro.
Semplicemente, come offrire un caffè, senza chiedere niente, nè visibilità, nè riconoscimenti, proprio niente!
Già negli anni precedenti questa cosa mi ha fatto riflettere, ma quest'anno non me l'aspettavo! Un giorno lo capisco, ma sei giorni...
Al Giglio c'è gente così!
Rompo quindi l'abituale silenzio e ringrazio con tutto il cuore la Maregiglio e tutti coloro che hanno aiutato Alessandro:
In un mondo dove l'apparire e il protagonismo sono sempre più esaltati, quello che alla fine commuove di più è la nobiltà d'animo e la semplicità di certi personaggi e di certi gesti!
GRAZIE
Anna Maria
Sulla scia di Beppe Rum ...
Autore: Anna Maria Bernardini
4 Commenti
Ai Gigliesi:
il mio commento alla Bernardini era che al Giglio ci sono molti babà, col rum, anche senza "h".
Non era e non è un pensiero negativo, ché il babà con tanto rum è una squisita prelibatezza!
Possibile che non mi sia spiegato?
Mi auguro che valga questa precisazione.
A Napoli la maggiore offesa è dire:
"Tu si' nu' babà senza rum !"
Al Giglio, con l' "h" in mezzo,
ci sono molti babà.
O no?
E' assolutamente vero! Io non sono Gigliese, ma ho avuto la fortuna di frequentarlo, durante le vacanze, per quasi 40 anni. Ho sempre riscontrato ciò che afferma la sig.ra AnnaMaria. Il Gigliese, secondo me, é come il territorio: in qualche tratto un po' aspro ed abrasivo, ma assolutamente fantastico, schietto e generoso. Ho la fortuna di conoscere Giovanna e Libero: poche chiacchiere MA MOLTI FATTI!!! Affettuosamente luisa
Un bel pensiero di Anna Maria che condivido pienamente. Lo avevo già fatto in un precedente commento sull'impresa di Alessandro, ribadisco i ringraziamenti a tutti quanti hanno contribuito alla riuscita dell'impresa. Grazie.