COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
GRUPPO DI MINORANZA CONSILIARE
TASSA DI SBARCO: LA MINORANZA FORNISCE GLI STAMPATI
Ci siamo imbattuti anche noi in questo problema. Arrivare a fare il biglietto a Porto Santo Stefano, dover presentare il modulo per l’esenzione al pagamento della tassa di sbarco ed averlo dimenticato o mai compilato prima.
Tale modulo è scaricabile unicamente dal sito internet del Comune di Isola del Giglio e va presentato, in duplice copia sottoscritta, presso le Agenzie di Navigazione che ne restituiranno una vidimata per i successivi passaggi.
Non essendo stato fornito dall’Amministrazione Comunale, nè essendo possibile (per ragioni di costi, tempi e code) per le biglietterie scaricarlo e considerando che tale disagio colpisce unicamente residenti e possessori di case sull’Isola (anche gigliesi non residenti) la Minoranza Consiliare ha provveduto a stampare a proprie spese, 500 moduli che sono reperibili presso le Agenzie della Toremar Spa e Maregiglio Srl di Porto Santo Stefano.
Siamo disponibili, ovviamente, a fornirne ancora una volta esauriti.
Un nostro piccolo ma concreto contributo a favore degli interessati.
Tassa di sbarco: "La Minoranza fornisce gli stampati"
Autore: Gruppo di Minoranza consiliare
2 Commenti
d'altronde fare copia incolla è la vostra specialità, dato che l'inventiva non fa parte della vostra cultura.....stavolta avete solo fatto qualcosa per la comunità, dato che fino ad oggi avete solo criticato e niente costruito.....d'altronde di 4 che siete, 2 abitano al GIGLIO (addirittura 1 alla Toremar e non ha fatto le copie?) un consigliere è al Giglio da Giugno, quello nuovo ha pagato e quindi ha pensato bene che prima di ripagare era giusto pensare a lui stesso e DOPO alla comunità.....VI RICORDO CHE LA GENTE DEL GIGLIO NON HA L'ORECCHINO AL NASO.....VOTO 4 - PATETICI
Un sentito ringraziamento al Gruppo di Minoranza Consiliare per aver alleviato i visitatori (gigliesi residenti e non e 'forestieri' possessori di case al Giglio) dal disagio di arrivare alle biglietterie di Porto S Stefano ed essere costretti ad inventarsi chissache' per reperire il modulo di esenzione dalla Tassa di Sbarco !
Purtroppo, dato il mio 'status' di 'globetrotter' - per ragioni di lavoro - residente in Inghilterra, sono 2 estati che manco dalla ns. cara Isola, non posso pero' esimermi dal ringraziare! Cordialita', Daniele Maniscalco