"Titani, Contadini e Pescatori", cambio location
"TITANI, CONTADINI E PESCATORI", CAMBIO LOCATION Le musiche del Giglio a Firenze questa sera alle 21:30 in Piazza dei Ciompi

copertina disco alessio guarnieri isola del giglio giglionewsUn cambio di location dovuto alle numerose richieste di partecipazione all'esclusivo concerto live con Alessio Guarnieri chitarra e voce, Angelo Stefanini alla fisarmonica e Giovanni Rosa al clarinetto.

A partire dalle 21:30 nel capoluogo toscano presso il Plaz di Piazza dei Ciompi, zona Santa Croce, si suonerà sotto l'antica Loggia del Pesce e poi a seguire all'interno del locale.

I parcheggi più vicini, per chi vorrà partecipare, sono in piazza Beccaria (multipiano a pagamento) oppure in Sant'Ambrogio, a 10 minuti a piedi dalla splendida loggia dove inizierà lo spettacolo.

Verrà presentato il cd “Titani Contadini e Pescatori”, l'opera prima di Alessio Guarnieri, un'autoproduzione che ha coinvolto numerosi artisti, un lavoro discografico magico e prezioso che abbraccia vari generi musicali, dalle ballate popolari al funky, dal reggae al folk sperimentale.

Un'esperienza musicale figlia dei numerosi viaggi del menestrello gigliese in compagnia della sua chitarra per le strade di mezzo mondo, una fusion etnica densa di armonie volte al risveglio di leggende e miti, tradizioni e misteri.

La copertina è stata realizzata per l'occasione da due giovani artisti isolani, Pietro e Fabio Solari, che hanno dato vita con gran maestria alle fantasie del cantautore gigliese.