Riceviamo da alcuni ragazzi isolani questa notizia che con grande piacere pubblichiamo. Siamo convinti che qualsiasi iniziativa proveniente dai giovani vada coltivata ed esaltata perchè chiunque, anche con piccole idee, fa del bene al Giglio merita di ricevere i giusti riconoscimenti. Noi lo facciamo attraverso il nostro sito rivolgendo loro i nostri complimenti che, crediamo, siano quelli di tanti isolani.

Un gruppetto di tre giovani gigliesi volenterosi e amanti della natura ha messo in piedi un progetto di 'Ritorno alle usanze, costumi e mestieri' dei vecchi gigliesi di una volta.
Dice il Presidente dell'associazione Giampaolo Pellegrini (Karma): 'Vogliamo fare rivivere le cose che c'erano una volta al Giglio e dimostrare ai più grandi che anche noi giovani siamo volenterosi e ci diamo da fare'. 
Inoltre, ci fa notare uno dei soci meglio conosciuto come Silvanello di Pisciapoco che 'a contatto con la natura la vita ti sorride e si sta meglio'.
Ci siamo dilettati a fare il limoncello locale, orto, vigna, pesca e ora ci tuffiamo a testa alta in questo nuovo campo dell'allevamento. Speriamo in un aiuto o anche solo consigli da parte dei più grandi piuttosto che le classiche frasi da 'nonni' del tipo "Quelli non so boni a fa niente!"


Isola del Giglio TORNANO I MAIALI AL CASTELLO ... 1

Isola del Giglio TORNANO I MAIALI AL CASTELLO ... 2

Isola del Giglio TORNANO I MAIALI AL CASTELLO ... 3