tre cantine e un bar libro loretta strada isola del giglio campese giglionews
"Tre cantine e un bar": un libro di Loretta Strada
"Tre cantine e un bar": un libro di Loretta Strada

Sono una gigliese a metà nel senso che mi divido tra Imola e Campese oramai da molti anni senza mai stancarmi della magnifica natura che ci abbraccia, dei colori mai uguali e di tutto quello che esiste solo qui.

Ho appena pubblicato un libro dal titolo "TRE CANTINE E UN BAR" ambientato in parte proprio sull'isola.

Non è un manuale di enologia ma neppure uno dei soliti romanzi d'amore; raccoglie stati d’animo e sentimenti che ci appartengono e si mescolano alla vita che gira intorno al vino. La suggestione della seconda cantina è ricca di profumi, sapori e colori mediterranei in quanto è ambientata proprio all’isola del Giglio.

Qui la produzione del vino è legata alla fatica di raccogliere l'uva lungo i terrazzamenti a picco sul mare, ogni grappolo è prezioso e il risultato straordinario.

Come spesso accade nelle storie degli altri ci sono frammenti di noi, emozioni indimenticabili, esperienze riflesse che trasformano la vita di sempre. Alcune informazioni sulla vinificazione nelle cantine e poi al bar quando si sceglie un vino, rendono più vero tutto ciò che una botte barrique racconta.

Spero che vogliate leggere queste pagine con la voglia di sorridere, commuovervi, emozionarvi ... magari sorseggiando un buon calice di vino davanti al tramonto più bello del mondo.

Lo trovate a Campese, nelle edicole, in tabaccheria e da me dove un po' tutti mi conoscono.

tre cantine e un bar libro loretta strada isola del giglio campese giglionews