L'Arte in Scena - Laboratorio Lirico

Prende il via domani sera, Giovedì 4 Agosto alle 21:15 in Piazza della Fonte a Isola del Giglio – Castello, con i “CARMINA BURANA” di Carl Orff, il II° Festival Estivo “IL GIGLIO è LIRICA” 2011.

All’opera del compositore Tedesco nell’allestimento per Soli, Coro, Voci Bianche, 2 pianoforti e percussioni, che verrà diretta dal M° Giovanni Segato, parteciperanno artisti di fama internazionale, quali il Baritono italiano Bruno Pestarino, il Soprano Portoghese Inês Simões e il Tenore Giapponese Yasu Nakajima. Ai pianoforti suoneranno i maestri Cesare Nobile e Giuliano Adorno. Alle percussioni Alessandro Cardinali, Daniele Lunardini, Dario Doriani, Michele Vannucci. I Cori saranno quello dell’Isola del Giglio, l’Ager Cosanus di Orbetello e il Coro delle Voci Bianche dell’Istituto scolastico di Capalbio e Monte Argentario. Le coreografie del Corpo di Ballo della Costa d’Argento Danza saranno di Patrizia Porti e Silvia Solimeno. 

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “L’Arte in Scena” Laboratorio Lirico che, nonostante i momenti economicamente difficili, riesce ad ottenere i Patrocini del 150° dell’Unità d’Italia, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Comune di Isola del Giglio, Provincia di Grosseto, Regione Toscana, e soprattutto il consenso e il sostegno della Camera di Commercio di Grosseto, il Comune di Isola del Giglio e di numerosi privati ed aziende che hanno sostenuto questa manifestazione con la loro donazione e/o collaborazione.

Ingresso euro 10. I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati alla biglietteria del Festival la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20. Per ulteriori informazioni contattate i n. 3478757126 o 3478205345 info@ilgiglioelirica.com o il sito web www.ilgiglioelirica.com 

(VISUALIZZA MANIFESTO)