Cara signora Parrucchini, sono uno dei diversi cacciatori che esercitano LEGALMENTE la caccia da moltissimi anni al Giglio. Il territorio del Giglio non sottoposto a tutela del Parco terrestre entro il quale non è possibile esercitare la caccia è classificato come territorio cacciabile in riferimento alla legge 157/1992 che regolamenta la caccia dal 1992 in tutta ITALIA per cui il Giglio non è una zona diversa dal resto d’ITALIA. Entrando nello specifico tra le specie cacciabili NON VI SONO GLI UMANI come molte altre specie, vi sono altresì un numero ben definito di animali cacciabili in relazione al periodo come stabilito dalla legge precedentemente citata.

Per questo può stare  tranquilla, i cacciatori non SPARANO A TUTTO E NON SPARANO COME VEDONO QUALCOSA MUOVERSI questi che lei cita non sono CACCIATORI, le regole quando si usa un arma sono ben definite all’interno della sopracitata legge poi se qualcuno come avviene in tutti i campi della nostra vita non rispetta le regole chiaramente provoca incidenti e se ne assume la responsabilità INDIVIDUALE e non della categoria per cui non siamo tutti uguali noi CACCIATORI.

Per i bambini forse sentendo qualche fucilata qualcuno (mi permetto di dire che una fucilata provoca un rumore allo sparo ben al di sotto di un fuoco di artificio) si potrebbero spaventare ma sicuramente con gentilezza basterà chiedere di non sparare durante il vostro passaggio e nessun Cacciatore potrà negare una passeggiata in tranquillità, anche perché i cacciatori sono ben visibili non facciamo le imboscate e non siamo in guerra.

Le TRAGEDIE COME DICE LEI SONO QUELLE CHE ACCADONO SULLE STRADE OGNI GIORNO, SONO LA FAME NEL MONDO E POTREI CITARNE TANTE ALTRE. Gli incidenti di caccia sono stati nella stagione 2008/2009 N°29 fonte (LAC LEGA ANTI CACCIA AL 3 GENNAIO 2009) TUTTI FRA CACCIATORI E SOLO 1 FRA NON CACCIATORE, I DECESSI PER INCIDENTI STRADALI 5600, DECESSI PER INCIDENTI DOMESTICI 8000.

Questi numeri che hanno solo valore statistico e non vogliono in nessun modo giustificare comportamenti irresponsabili che hanno provocato la morte o il ferimento di altre persone stanno comunque a significare che parlare di TRAGEDIE mi sembra un tantino esagerato.

La saluto e spero che ritornerà nella nostra isoletta bella.