Carissima Orietta,

Sento il dovere di  porgerTi il saluto  dell' arrivederci  a nome di tutta l’Amministrazione Comunale e della cittadinanza, nel momento in cui lasci  la responsabilità della Tua professione  di infermiera all’Isola del Giglio; un evento che ci coinvolge tutti, con sentimenti ed emozioni particolari, insieme a gioia e rammarico.

Nell’ambito della sanità pubblica che spesso, e forse non a torto, è soggetta a malcontento e lamentele, voglio manifestarTi pubblicamente la gratitudine e l’affetto dell’intera Comunità gigliese,  guadagnata ogni giorno sul campo,  con un comportamento diligente e professionale, riconoscendoTi un modo particolarmente significativo di interpretare la Tua professione.

Numerosi cittadini, specialmente anziani, hanno manifestato la  grandissima dedizione all’attività infermieristica svolta con delicata serena dolcezza , unita all’orgoglio  e all’esperienza professionale con costante armonia e sempre con il sorriso, con un  rapporto umano  di grande disponibilità con tutti.

Accanto alla professionalità, hai espresso chiare virtù, come la semplicità, l'umiltà, la consapevolezza di agire sempre nell’interesse degli ammalati, catturandone  l’affetto e l’attenzione.

Mi piace ricordare anche il  ruolo di vera protagonista nella sanità gigliese, sicuro punto di riferimento; perciò, cara Orietta ti presento i ringraziamenti di tutti.

Noi che abbiamo la responsabilità di governare e di amministrare, abbiamo l'obbligo di guardare avanti, stimolati proprio da quei valori che tu ci hai testimoniato; perciò, è per me motivo di orgoglio poterti confermare, a nome di tutta la collettività che rappresento, i sentimenti di affettuosa amicizia, di sincera gratitudine e voti augurali per la nuova vita che vai ad intraprendere .

Un abbraccio
Attilio Brothel

La Redazione GiglioNews si associa ai saluti ed al grazie del Sindaco. Ci spiace che si vadano via via sfaldando i "pilastri" della sanità gigliese, ma è normale e giusto che una professionista giovane come te viva altre realtà ed esperienze. Siamo sicuri che il Giglio ti rimarrà sempre nel cuore così come tu lo resterai in quelli dei gigliesi.