Un oro, e due bronzi al Campionato regionale Indoor rowing per gli atleti Gigliesi
Nel Palasport di Pisa, sabato 20 febbraio i nostri atleti, praticamente esordienti, hanno sbancato il podio. Il Comitato Regionale Toscano F.I.C. si è complimentato con la nostra Società neo-affiliata alla Federazione Canottaggio, portando a casa ben tre medaglie!
Questa volta l'oro viene vinto dall'atleta emergente il M.llo CC Pietro Padova che si laurea Campione Regionale nella categoria esordienti, con un ottimo 3'08'' sui 1000 metri dopo una gara all'ultimo respiro, terza piazza per il nostro presidente-vogatore Alvaro Andolfi con 3'22'' ad un solo secondo dalla medaglia d'argento.
Luca Milano ha partecipato alla gara senior, (non essendo un atleta esordiente, per la sua partecipazione dello scorso anno), con canottieri toscani di caratura nazionale, molto forti nelle distanze brevi, dove l'esplosività muscolare e l'allenamento anaerobico è maggiore, ottenendo un ottimo 3'04'' e la medaglia di bronzo, visto la forza degli avversari ha il sapore dell'oro.
Curiosità statistica, record dell'atleta Portoferraiese (ma tesserato con i canottieri Pontedera) Matteo Baluganti (Campione d'Europa 2009) che ha fermato il cronometro a 2'52'', un tempo davvero incredibile!
Una cornice festosa, piena di giovani, ha caratterizzato questa manifestazione regionale, che apre la stagione agonistica della disciplina del canottaggio, alla quale la nostra società si sta appena affacciando con ottimi risultati, frutto di programmazione oculata, ma di grandi sacrifici da parte di tutto lo staff e sopratutto degli atleti.
Il circolo vogatori vuol ringraziare tutti i sostenitori, parenti e amici degli atleti, che hanno seguito il gruppo a Pisa, contribuendo all'ottimo risultato raggiunto, il sig. Marco Marconcini (senza di lui non saremmo iscritti alla FIC) ed il Comitato Regionale Toscano nella persona del presidente sig. Giuntini, che come Marco ci ha sostenuto ed incoraggiato in questa nuova avventura.
Un ringraziamento particolare alla Maregiglio Soc. di Navigazione per il sostegno in questa manifestazione.
A.S.D. C.V. Isola del Giglio
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?