walter_rossi160524
"Un passo indietro per dare spazio ai giovani": si dimette il consigliere Rossi

Alle elezioni amministrative dello scorso giugno mi sono presentato ai gigliesi con una lista di giovani ed un programma elettorale, orientati al futuro e forti della consapevolezza dei valori ereditati dai nostri avi gigliesi: rispetto della convivenza e del lavoro, dell'amore nella custodia delle nostre isole.

La maggioranza degli elettori ha deciso per la fiducia all'altra lista elettorale ma rimane viva in me la convinzione che i giovani e le donne, che avevo nella mia squadra, avrebbero potuto e potranno, essere una valida opportunità di crescita per la nostra gente.

Il ruolo di "gregario" per preparare i futuri amministratori sarebbe stato il mio fermo obiettivo come Sindaco e lo sarà comunque per come sono andate le cose. Purtroppo, i Consiglieri della minoranza in Consiglio Comunale sono solo tre, con la matematica esclusione di alcuni giovani.

Poiché non ho mai avuto ambizioni personali in politica, ritengo doveroso concedere l'opportunità ai più giovani della mia squadra di praticare le questioni ammnistrative in prima persona, pertanto, ho deciso di lasciare il mio posto di Consigliere Comunale ai non eletti.

Ringrazio con tutto il cuore gli elettori che con il 49.65% dei voti avevano espresso fiducia nei miei confronti e nella mia squadra, non verranno meno il mio modesto contributo per il benessere della comunità ed il mio supporto ai miei Consiglieri Comunali di riferimento.

Walter Rossi