I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Un "solerte cittadino" fa multare i volontari!
Salve, vorrei rispondere attraverso il vostro giornale al cittadino che mi ha messo questo cartello al vetro dell'auto e che probabilmente ha anche chiamato il vigile che mi ha fatto la multa.
Mi chiamo Fabio e con mia moglie Eleonora siamo volontari della Misericordia, veniamo da Vicchio in provincia di Firenze, ieri abbiamo fatto 350 km a nostre spese e rimarremo qui per 15 giorni, a nostre spese, anche perché ci piace il Giglio certo, ma principalmente perché c'è bisogno di volontari.
Ieri per portare le valigie ci hanno detto di lasciare l'auto negli spazi consentiti al parcheggio dei mezzi della Misericordia a Castello, noi abbiamo anche aggiunto un cartello sull'auto che diceva chi eravamo, appena si è liberato un posto al parcheggio siamo andati per spostare l'auto e ci abbiamo trovato il cartello.
Volevamo spiegare al solerte cittadino come sono andati i fatti, siamo persone rispettose delle leggi (infatti non contestiamo mica la multa) e se col cartello voleva rendersi utile, venga in Misericordia perché al Giglio c'è tanto bisogno di solerti volontari!!
l'abitante poteva anche mettere nome e cognome, se si pensa di essere nel giusto, come sempre invece......... firmato franca melis
In verita', non mi piace né la multa comminata al volontario della "Misericordia" di Vicchio, che ha pensato, meritoriamente di abbinare le sue vacanze al Giglio, continuando a prestare la sua opera di solidarismo, né l'ultima parte della sua "risposta", in cui, da risentito, "tira le orecchie", invitandolo a fare il volontario, a chi, ancorché sbagliando (siccome, a mio parere, ha pure sbagliato il vigile che, prima di comminare la sanzione, avrebbe potuto accertare, presso la Misericordia, la veridicita' di quanto il "Vicchiese" aveva lasciato scritto, circa le motivazioni della momentanea quanto, comunque, impropria, sosta in spazio riservato), ha inteso fargli la morale, non tenendo conto delle ragioni per le quali l'auto si trovasse, impropriamente, sotto il cartello con la dicitura dell'Ambulanza e della Guardia medica. Mi permetto, quindi, di invitare il Sindaco, che ne ha piena facoltà, ad accertare i fatti con la Misericordia, e, se corrispondessero a quel che il signor Fortini ha scritto a GiglioNews, a cancellare la contravvenzione.