famiglia sempre onlus donazioni africa isola del giglio giglionews
Una donazione per l'Associazione "Famiglia Sempre Onlus"
FAMIGLIA SEMPRE ONLUS Associazione no profit a favore delle famiglie del Kenya - Africa.

La responsabilità verso i Bambini ... "Non c'è responsabilità più sacra di quella che il mondo ha verso i bambini. Non c'è dovere più importante di garantire che siano rispettati i loro diritti, che il loro benessere sia tutelato, che le loro vite siano libere dalla paura e dal bisogno e che essi possano crescere nella pace." (Kofi Annan)

FamigliaSempre Onlus è un'associazione no profit che opera in Kenya. Il nostro interesse è indirizzato soprattutto al villaggio di Dabaso, situato nella contea di Kilifi, sulla costa. Nasce in seguito a un viaggio del tutto casuale che cambiò per sempre le nostre vite. Il contratto con la vita reale africana, che si trova subito al di fuori dei resort turistici, ha dato vita, nei nostri cuori, a un amore profondo e indissolubile verso quei bambini e le loro mamme che oramai fanno parte di noi. FamigliaSempre proprio noi, una grande famiglia e per sempre.

Così il 31 marzo nasce FamigliaSempre Onlus dall'unione di tre amiche: Gessica, Sara e Stefania. Abbiamo indirizzato il nostro sostegno nel villaggio a famiglie costituite da mamme sole (senza più marito perchè abbandonate, malate, vedove, tradite, violentate) con i bambini a carico: a volte anche 6/8 figli. Una donna africana, il più delle volte, si trova sola ad affrontare tutte le difficoltà di una famiglia senza un supporto maschile ma pur nelle difficoltà più grandi, le donne africane sono fortissime e coraggiose ... sono loro la forza del Kenya e probabilmente di tutta l'Africa.

Finalità primaria dell'Associazione è reperire risorse e donazioni in Italia da destinare a micro-progetti umanitari e al miglioramento della qualità della vita dei bambini di Dabaso, nell'ambito di alimentazione, salute, sanità, educazione, istruzione e sbocchi lavorativi.

Le donazioni possono essere rivolte a diversi progetti: 1) adozioni a distanza; 2) sostegni indirizzati a l'iscrizione dei bimbi in ottime scuole; 3) 5 x 1000 - C.F. 08607760967; 4) "Progetto Alimentare" (acquisto saltuario di cibo per famiglie non ancora sostenute da FamigliaSempre, ma in condizioni di estrema povertà); 5) contribuzioni per il miglioramento delle case; 6) acquisto medicinali; 7) semplicemente, donazioni di persone che si fidano e che affidano a noi la scelta della destinazione.

Io credo che i bambini ... "Io credo che i bambini nel mondo debbano essere liberi di crescere e diventare adulti, in salute, pace e dignità" (Nelson Mandela)

Si ricorda che sull'isola sono presenti dei raccoglitori di denaro per le donazioni e potrete trovarli presso i seguenti negozi di Giglio Porto: 1) Il Giglio Souvenirs; 2) La bottega di Angiolino (di Laura Cossu); 3) Alimentari Mattera e Di Petrillo (da Ornella);

Si ringrazia anticipatamente tutti coloro che contribuiranno. Grazie