Innanzitutto complimenti per i risultati ottenuti dalle recenti votazioni. Sicuramente nei primi tempi la giunta sarà più permeabile, più ricettiva, più attenta alle varie richieste o consigli della gente. Approfitto anch’io del momento propizio per mettere all’attenzione della stessa un piccolo problema che potrebbe avere un bel risvolto.

Mi riferisco ai vecchi bagni di Giglio Castello situati nella piazzetta del piano. Ho sentito varie ipotesi, una di queste è quella di vendere ad un privato per ricostruire la stessa cubatura nello stesso punto. E’ vero, è pur sempre una cubatura che varrà 70-90.000 euro, pensate invece alla piazzetta che diventerebbe. Pensate anche il collegamento con la vicina Via della Cisterna, una delle vie più grandi di Giglio Castello, si vedrebbe perfino il mare da Via Roma.

A Giglio Castello già esiste un “Largo Loredano Baffigi”, primo sindaco della Liberazione. E’ un po’ presto, la pretesa sarebbe troppa,  comunque potrebbe essere sempre il primo Sindaco che demolisce abitazioni anziché ricostruirle! Un bel segno per l’inversione di tendenza. 

E’ vero che noi gigliesi siamo un po’ strani, a Giglio Castello vogliamo abbattere, a Giglio Porto vogliamo ricostruire. A proposito di ricostruire, mi raccomando la passeggiata sul molo a Giglio Porto, l’avete promessa, non Vi darò tregua, so che avete un bel progetto.

Pietro Baffigi


Isola del Giglio UNA RICHIESTA ALLA NUOVA GIUNTA 1

Isola del Giglio UNA RICHIESTA ALLA NUOVA GIUNTA 2

Isola del Giglio UNA RICHIESTA ALLA NUOVA GIUNTA 3