Una statua della Madonna "Stella Maris", protettrice della gente di mare, sarà posizionata la prossima domenica 12 Maggio sul molo di Levante (Molo Rosso) del porto di Isola del Giglio.
L'effige sacra creata da Umberto Togni, scultore amante del Giglio e artigiano del marmo di Pietrasanta, è stata donata alla sezione isolana dei Marinai d'Italia che decise, già qualche anno fa, di condividerla con la comunità gigliese posizionandola sul molo.
La recente tragedia del naufragio Costa Concordia ha fatto slittare i tempi di installazione fino ad oggi; dalla prossima domenica dunque l'imponente statua mariana vigilerà sull'isola e su tutti coloro che vanno per mare.
Dopo la Santa Messa delle 11:00 una processione arriverà al molo dove la scultura marmorea, fissata su un'antica macina granitica di frantoio, donata dalla famiglia Avagliano, sarà scoperta con una breve cerimonia accompagnata dalla banda musicale "Enea Brizzi".
Una statua della "Stella Maris" sul Molo di Levante
Autore: Redazione GiglioNews
2 Commenti
Vorrei approfittare di questa discussione per esprimere il mio personale cordoglio alle famiglie delle vittime dell'incidente di Genova.
Vorrei che in occasione della posa della statua siano ricordate le vittime civili e non ultime le vittime del corpo delle Capitanerie di Porto che vigilano ogni giorno che il Buon Dio manda in terra sui naviganti.
Sono vicino alle loro famiglie ed ai loro colleghi.
Bella iniziativa :-)