Nella giornata di ieri, domenica 26 Febbraio, alle ore 12.30 nella sala consiliare presso la Rocca Aldobrandesca di Isola del Giglio, la delegazione sindacale UIL – FPL di Grosseto ha consegnato una targa di riconoscimento per il comportamento tenuto dall’Amministrazione Comunale e dalla popolazione la notte del 13 gennaio scorso.
Nella targa, come si legge nelle foto: “Al Sindaco, ai dipendenti comunali, a tutta la popolazione dell’Isola del Giglio. Per l'alto senso civico e morale dimostrato in occasione del tragico evento della notte del 13 gennaio 2012, esempio per tutto il mondo della generosità della nostra terra”.
Secondo me semplicemente perché l'ha fatta la uil fpl FEDERAZIONE POTERI LOCALI, insomma la sezione della uil che si occupa di comuni e non di marittimi. Anche l'anvu ha fatto i complimenti ai vigili, insomma ognuno per se ;-) e poi ce ne sono già diversi tra premi targhe e ringraziamenti più generici per tutti.
Magari ai marittimi che quella notte, come tutti i presenti, non si sono certo risparmiati, penserà qualche sindacato/associazione di settore...
Bellissima iniziativa,
vorrei però, tirare le orecchie ai promotori per aver dimenticato tutti i LAVORATORI ( marinai e ufficiali dei traghetti), che hanno prestato il primo soccorso a mare e per il loro lavoro durato tutta la notte, senza sosta, traghettando soccorritori e naufraghi.