La novità questa volta riguarda la sperimentale collocazione della telecamera: non un punto di osservazione statico ma il sistematico dinamismo della prua di un traghetto.
Grazie infatti alla preziosa collaborazione della Compagnia di Navigazione Maregiglio srl e degli equipaggi dei due traghetti è stato possibile collocare la webcam sul Ponte di Comando del ‘Giuseppe Rum’ con possibilità di trasferimento ad alternanza sul traghetto ‘Isola del Giglio’.
I nostri lettori avranno quindi la possibilità di osservare le immagini trasmesse all’interno dei due porti e durante la navigazione Isola del Giglio – Porto Santo Stefano, con una frequenza di aggiornamento di 90 secondi. Il tutto è ovviamente legato alla copertura del segnale GPRS dell’operatore cellulare che potrebbe non esser completa lungo l’intero tratto della traversata.
Un esperimento che monitoreremo continuamente nei prossimi giorni per verificarne l’efficacia e che, qualora riesca, consentirà di toccar con mano le reali condizioni meteo-marine, percorrendo virtualmente il tratto di mare da e verso la nostra isola.
Un ulteriore sforzo di innovazione tecnologica nonché un importante investimento economico che la Redazione regala ai suoi lettori ed a tutti gli amanti dell’Isola del Giglio.
VISUALIZZA WEBCAM TRAGHETTO

Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?