arrivo_petracchi230825_1
"Un'isola che ti abbraccia: l’emozione di appartenere al Giglio"

L'isola è sempre un mondo a sé. L'isola che ami è un tuo mondo a sé. Se ci nasci hai un senso di appartenenza che nessuno Stato o città ti può dare. Quell'isola è tua.

L'Isola del Giglio è un luogo che amo da 56 anni, senza esserci nata. Non lo amo per la sua indubbia bellezza, ma per tutto quello che succede, compresi i contrasti e per quello che ho condiviso con chi ci è nato. Descrivere l'umanità gigliese limiterebbe molto la loro essenza. Non riuscirei a spiegarla. Va capita, va vissuta con loro.

Un paio di giorni fa sono sbarcata dal traghetto, tornavo da un posto lontano, dopo un'impresa, sudata e finita come fosse un sogno.

Che i Nuotatori Gigliesi, Capitanati da un campione gigliese che è Giacomo Mollo, mi aspettassero per festeggiarmi, l'avevo capita.

Ma che ci fosse la Banda del Giglio (faccio un tifo per loro da sempre!) e tantissimi dell'Isola emozionati con me ... mi ha steso!!!

Colpita e affondata! Al Cuore.

Ci ho messo due giorni per riuscire a svegliarmi da quello che era successo e quello che sento, comunque, non riuscirò mai a descriverlo a parole. Sentivo di esser parte di questa comunità, ma che me lo facessero capire anche loro, così poi ... è la cosa più preziosa che si può ricevere nella vita.

Grazie, grazie, grazie gigliesi!!! ❤️

arrivo_petracchi230825_2

arrivo_petracchi230825_3

arrivo_petracchi230825_4

arrivo_petracchi230825_5