Ciao a tutti,
anche io colgo l'occasione, dopo questa valanga di polemiche, per spezzare una lancia a favore dei diving della nostra stupenda Isola.
Nonostante la mia giovane età, lavoro da tempo nell'ambito del turismo ed in questi anni non ho mai sentito una lamentela riguardo l'affidabilità e la serietà dei nostri diving; anzi, sono sempre rimasti tutti molto soddisfatti.
Mi permetto di nominare il Diving di GianDomenico Battistello perché lo conosco personalmente e posso affermare con certezza che è gestito da persone estremamente serie ed affidabili oltre che molto simpatiche e disponibili.. e tutti i suoi clienti sono sempre tornati a casa soddisfatti e contenti.
Cari compaesani, rischierò di essere retorica, ma il turista va coccolato.. rassicurato.. e tutti noi dobbiamo cercare di promuovere i pregi e le risorse della nostra Isola (che sono davvero tanti!) e non di amplificare i difetti! Mi sembra del tutto sbagliato e soprattutto controproducente!
Con questo non voglio certo dire che il Giglio è privo di difetti, però se tutti insieme provassimo a rimediare impegnandoci al 100%, magari qualche cosa cambierebbe.. nessuno ha la bacchetta magica.. dobbiamo cercare con tanta pazienza di migliorarci ma nel frattempo promuovere con tutti i mezzi possibili la nostra Isola e le sue innumerevoli qualità (..e se tutti noi accogliessimo il turista con un sorriso ed una bella dose di disponibilità, saremmo già a metà dell'opera).
Insomma.. in conclusione, aiutiamoci a vicenda invece di buttarci fango addosso.. e soprattutto non si deve buttare m...a sugli altri (che si fanno un mazzo così!) solo per tirar l'acqua al proprio mulino... siamo tutti sulla stessa barca, il turismo porta beneficio a tutti, amiamolo il nostro Giglio...
Fra poco comincia la stagione, tiriamoci su le maniche e buon lavoro a tutti!! .....ah dimenticavo.... W IL GIGLIO

Agugliari Valentina