Intanto colgo l'occasione per augurare delle sincere buone feste a tutti gli abitanti dello "Scoglio".
Per rispondere poi al Sig. Nosiglia, faccio presente che oltre ai cacciatori, una schiera ben più silenziosa (che sono i pescatori in apnea), fruitrice dei vostri preziosi servizi durante tutto l'anno,ma soprattutto nella bassa stagione(ossia 9, e dico NOVE, mesi all'anno) a breve non verrà più.  
Durante quest'anno molti amici e conoscenti pescatori hanno iniziato a frequentare Croazia e Corsica, che non sono mete irraggiungibli, e sicuramente ci torneranno.
Leggendo poi i vari forum ,gli unici che sembra siano contenti o meglio indifferenti dell'istituenda Amp, sembrano proprio gli abitanti del Giglio. Finora si sentono, grazie ai media che fanno sentire ciò che più gli fa comodo o che gli viene imposto, solo pareri positivi relativamente alle Amp, ma provate a sentire cosa ne pensano realmente gli abitanti delle zone dove gli è stata imposta L'Area marina Protetta.
Io ancora me la prendo, perchè mi fa piacere venire da voi anche per le amicizie sincere costruite in anni e anni di frequentazione, ma chi è venuto sporadicamente, con l'Amp non tornerà di certo.

Cordiali Saluti a Tutti gli abitanti del posto più bello del mondo.