Via del Castello: iniziano i lavori
Dopo lunga attesa, determinata principalmente ai vincoli del patto di stabilità, sono stati finalmente consegnati i lavori per la manutenzione straordinaria della via del Castello a Giglio Porto. I lavori inizieranno entro 10 giorni circa ed il termine è previsto per il periodo pasquale quindi prima del periodo di alta affluenza turistica.
L’esecuzione delle opere di manutenzione straordinaria sarà a cura della ditta Berti Lino di Porto Santo Stefano che si è aggiudicata l’appalto per un importo pari a euro 292.732,42. Il progetto è stato costruito totalmente in casa e pertanto ancora una volta è stato dimostrato che facendo le giuste scelte è possibile produrre economie.
Il primo tratto della via (dalla fontana di San Giorgio all'incrocio con via Bernardini) verrà realizzato con pavimentazione in granito per riprendere interamente la caratteristica del territorio gigliese. Il restante tratto fino al Monticello invece verrà realizzato in calcestruzzo armato rigato con sezione a “V” e ogni 25 metri sarà posizionata una griglia per lo scolo delle acque meteoriche che attualmente non vengono regimentate.
La Polizia Municipale informerà i cittadini che abitano nella zona per i divieti e per le limitazioni. La ditta Berti si è impegnata a procurare il minor disagio alla popolazione.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?