Sabato 13 Ottobre alle ore 14:00 alla Rocca Pisana, si svolgerà come ogni anno, la VIII Conferenza sul Turismo ideata per proporre idee e strategie per lo sviluppo turistico di Isola del Giglio. E' già noto a tutti voi l'accordo che la Proloco ha stretto con il CiniGeo per il Ministero della Pubblica Istruzione e la Compagnia delle Indie per un intenso sviluppo di un turismo scolastico a Isola del Giglio. Sarà presente alla riunione il Prof. Ugazio della Compagnia delle Indie, il quale sarà con noi per concretizzare fattivamente i rapporti lavorativi che le aziende del Giglio vorranno stipulare, per assicurarsi lavoro durante tutto il periodo di bassa stagione. 

E' noto il desiderio della Proloco di cercare di spingere gli imprenditori gigliesi a modificare il proprio modus operandi per fare si che vi possa essere una attività turistica lavorativa durante tutto l'arco dell'anno. Ciò è essenziale per un sano sviluppo economico della nostra isola, che, ora che gode di una notorietà a livello mondiale, non può permettersi di non evolversi: ci si è presentata una opportunità irripetibile e il cambiamento e l'evoluzione in positivo è la giusta strada da intraprendere per una attività lavorativa di successo. 

Oltre alla presenza del Prof. Ugazio, cercheremo insieme anche di creare delle offerte allettanti per i nostri turisti che vorranno visitarci nei periodi di bassa stagione: offerte che devono necessariamente includere tutto: promozione, trasporti, vitto, alloggio, svago, interessi e quant'altro. Sarà una Conferenza all'insegna del basso profilo, data l'annata infausta, ma con intenzioni molto molto serie e concrete. Sono state fatte molte chiacchiere, è giunto il momento di passare ai fatti. E' richiesta la fondamentale presenza di tutte le imprese di Isola del Giglio.

Il tema di quest'anno è: AL GIGLIO TUTTO L'ANNO. LA CREAZIONE DI PACCHETTI TURISTICI 

Vi aspettiamo tutti sabato prossimo.